Si shippa e si sucka :)


Come preannunciato si è partiti per il PGP carichi di speranze e direi che è andata benone, poteva anche andare col botto, ma vabbeh 🙂

Si comincia il torneo venerdì e si parte male, perdendo circa 7k delle 20k di partenza. Le prime trebarellando contro Bonzo con AK su TxxQx , ma lui non folda MAI a quanto pare 😀 io mucko e lui dice di aver avuto 77, le altre quando completo dallo small 53o dopo che limpa tutto il tavolo. Al flop ho 234 a quadri e io col 5 di quadri check raiso l’unico che è corto. Lui pusha e devo callare… ha limpato AJ di quadri il genio del male 🙂
Vabbeh… poi la svolta… inizio a runnare davvero bene. Prima apro UTG+1 AKo e mi flattano in 3, alchè anche G. Speranza completa dal BB.
Su flop KK3r mi check raisa e io chiamo. Turn A e check per entrambi. River purtroppo A. Lui esce bettando e io pusho… non vedendo molti A nel mio range (effettivamente) calla e mi paga.
A questo punto vado sulle 25k… poi apro da late A7 di quadri e floppo colore nuts su 458. Oppo che ha flattato da BB check calla due street e su river no quadri betta. Io capisco che ha colore dall’action e penso alla size adatta per farmi pagare e rilancio… infatti lui chiama chiedendomi se avevo anche io colore. Lui colore bassissimo.
Poi passo ad un tavolo irreale…i primi non erano difficilissimi anche se c’erano  Bonzo, Baroni e Crisbus nel primo, nel secondo Sammartino, Stivoli, Maxshark e Speranza… non male…
Cmq il tavolo è: in fila, Dato, Stivoli, Toms2up, Solinas, Io, Visdiabuli e RoccoGE… sticazzi. Vinco un paio di pot giocando bene con Dato, considerato (a ragione) uno dei migliori cashgame players italiani.
Una mano interessante è quanto apre da middle e io flatto da BTN AQo. Flop 888 e lui cbetta. Io floato perchè so che sbarella sempre quel flop. Turn Q. E lui esce ancora bettando. Callo. River blank e lui betta ancora, io callo dopo aver pensato che raisare non ha senso, dato che non chiama mai da dietro.
Poi un’altra mano con Rocco che mi calla IP. Io ho 33. Flop Axx e cbetto, lui calla. Io mollo il colpo e checko turn, lui checka dietro. A sto punto mi è abbastanza chiaro che ha una coppietta con showdown value. River però è un 3 e lui herocalla la mia bet con 44 😀

Finisco il day1 terzo in chips e pieno di speranze!

Al day2 ho un tavolo semplicissimo a parte Sammartino (fortissimo player cash, imho uno dei top 3). Vince una mano contro un signore, il quale tilta e decide di suicidarsi proprio contro di me morendo con TPNK quando io ho settato i miei 5, si vola a 130k chips.
Dopo questa mano però spaccano il tavolo e vengo spostato …
Purtroppo la mia posizione al tavolo è una merda. Ho un corto a sx, Sammartino subito dopo e Stivoli che ovviamente 3betta spesso… non posso giocare una mano. Quando ci provo mi repusha una volta Sammartino e foldo 55, ha TT e una volta su mio open da UTG con AJ il BB short che non ha giocato una mano pusha in 2h, io foldo e gira AQ.
Per fortuna poi mi spostano ad un tavolo semplice e faccio un po’ di stack… scoppia la bolla e poi altro cooler per me 🙂
Omino pusha da short 30k e io repusho da SB con KK. BB mi dice: giochiamo sto flip e pusha i suoi 100k che copro… solo che io non ho AK come pensa lui.
KK vs QQ suo vs JTs di omino. Reggo e volo davvero a 310k.
A questo punto siamo 2 tavoli left. Scendo un po’ quando apro mani e 3betta un signore ritardato 4x, poi risalgo facendomi pagare un set da Stivoli.
Tengo duro e sono al FT, 9 left… ancora uno e siamo in tv… sono terzo in chips… al tavolo solo Stivoli e Crisbus di davvero forti e probabilmente un altro che non conosco bene ma è short.
Finchè arriva la disfatta. Stivoli che sta bullando apre ancora, io 3betto AK a picche e omino che gioca a poker con una polo della FIDART (freccette per chi non lo sapesse) pusha. Io snappo per 25x suoi (ha metà circa del mio stack).
Lui JJ. Flop ASSO!!! e due fiori… turn fiori… rivolgo lo sguardo ai suoi J e vedo quello di fiori… river FIORI… impreco dentro…
Rimango cmq a 160k e cerco di stare tranquillo… purtroppo sono 25x e non ho mani da repushare e nemmeno abbastanza forti da aprire.
Finchè i bui salgono e sono 16x quando repusho Stivoli con 99, ma stavolta ha una mano AQ… Q al flop e anche al turn e nessun 9… PaoDoc sucka e esce nono, cmq per 4850€ che sono un cazzo se pensate che il buyin è di 1650€… vabbe… sarà per il prossimo no? per l’appunto, il 9 dicembre all’ipt di San Remo 😉

Gn8

4 risposte a “Si shippa e si sucka :)

  1. cmq alla fine l’hai giocato bene repushando stivoli se no rischiavi di rimanere troppo corto al final table cmq non si vince mai un flip!
    dai un altro itm non fa schifo cmq!!GG

  2. Si beh ovvio non gioco per andare in TV, ho 16BB e alla prima occasione repusho… 99 è fin troppo buona 😀
    sick flippaments 😀

    ciau

  3. granatakorps

    pao, mi faresti sapere chi posso contattare di punto quota perchè non hanno risposto alle mie due mail.

    ciao e grazie

  4. Ciao.
    Chiamami al cell quando puoi che ho novità per te

    Pao

Lascia un commento